24 Ott. 2013

Visitors&Natives

Io e Mr. Big siamo stati a visitare la mostra intitolata “Visitors&Natives” a Vigevano. Prima di entrare abbiamo fatto due passi per la piazza e una pausa caffè, che ne vale sempre la pena, poi via alle scuderie del castello per la mostra.

L’ingresso è gratuito e durerà fino al dal 10 dicembre 2013.

“Organizzata dal Museo della Calzatura del Comune di Vigevano con il patrocinio di Assocalzaturifici e della Provincia di Pavia, “Visitors and Natives” mette in mostra le calzature di cinquanta giovani designers di talento, divisi tra “natives”, designers italiani di diversa esperienza e formazione, e “visitors” internazionali provenienti da vari paesi del mondo. Alcuni hanno già debuttato sul mercato, come Sarah Flint, già affermata negli Stati Uniti con marchio che porta il suo nome, o Heather Williams, che ha realizzato collezioni di calzature per brand importanti come Reebok, Calvin Klein e Tommy Hilfiger; altri, come la designer Shaowei Wu, hanno invece mostrato un talento che è premessa di un percorso promettente. Tre percorsi diversi, che si sono però uniti nella frequentazione della scuola di Ars Sutoria.”

Ve la consiglio! E se ci capitate, non dimenticate che al primo piano della seconda scuderia del castello c’è, in via permanente, il Museo della Calzatura di Vigevano!
Maggiori info qua
1385197_10202372557497849_1854890390_n

By Manu | Posted in Vita da Blogger | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.