Category Archives:style

Set. 29.

Milano Moda Donna 2016: facciamo il bilancio

Lunedì scorso, il 26 settembre, si è conclusa Milano Moda Donna, la Settimana della moda italiana che, come da tradizione, viene dopo quelle di New York e Londra, ma prima di Parigi… continua

massimogiorgetti

Tagged: , , ,

Set. 28.

Vogue Us VS Fashion Blogger

Correva l’anno 2007 quando, sfogliando Vanity Fair, inciampai nella notizia che si poteva aprire un blog… continua

fashionblogger

Tagged: , ,

Mag. 06.

Ricevo e pubblico volentieri

L’accessorio che secondo me più completa un look!
“Ecco  l’inedita collezione di foulard che, su invito della storica maison Brocheir Soieries, il brand di design Petite Friture sta lanciando in questi giorni.
Per realizzare questi foulard in pura seta, i designer di Petite Friture, oltre a proporre due pezzi nati dalla creatività interna, si sono avvalsi di interessanti collaborazione con alcuni creativi tra cui la progettista francese Constance Guisset la quale porta la dimensione del sogno direttamente sul tessuto, il collettivo Qubo Gas con le loro pennellate che ricordano i fiori e il texile designer Thiphanie de Bodman che magnetizza lo sguardo con le sue forme caledoscopiche.”

 
Qui una preview dei foulard della collezione.
Foulard_Petite

Tagged: , , , , , , , , ,

Mag. 20.

Rainbow Power by Benetton

Sorbetto, milk-shake o macaron? Golosi… a cosa pensate? 😉

Basta uno sguardo per non avere dubbi: è un’ispirazione decisamente tutti frutti quella che, per l’Estate 2013, tinge il denim di United Colors of Benetton con un arcobaleno di gradazioni fresche e decisamente golose.

1

2

 5

Che ne dite?

A me piace molto la camicia in denim, ne ho almeno tre, in denim blu, ormai vintage, ma solo per l’età che hanno perchè secondo me fa parte di quei capi che non passano mai di moda!

Tagged: , , , , ,

Mar. 27.

Una vita da Blogger

I primi passi del blog Stelle e Stelline e della sua autrice, ManuTav, raccolti in un libro: “Stelle e Stelline. Una vita da blogger”.

 

…ed a quanto pare è ancora reperibile su:

 

http://www.ibs.it/code/9788862237963/manustyle/stelle-stelline-una.html

 

http://www.inmondadori.it/Stelle-stelline-vita-da-Manustyle/eai978886223796/?referrer=inmbol121002&int_source=bol&int_medium=crosslink&int_campaign=lancio

 

http://www.libreriauniversitaria.it/stelle-stelline-vita-blogger-manustyle/libro/9788862237963

 

http://www.unilibro.it/find_buy/findresult/libreria/prodotto-libro/titolo-stelle_e_stelline_una_vita_da_blogger/autore-manustyle_.htm

 

http://www.sanpaolostore.it/stelle-stelline-vita-da-blogger-manustyle-9788862237963.aspx

Tagged: , , , ,

Mar. 27.

Must have! T-Shirt limited edition

Questa ve la devo dire! United Colors of Benetton lancia una serie di T-shirt stampate in edizione limitata i cui proventi verranno donati alla fondazione UNHATE

Quattro dei nove personaggi, sono stati immortalati, fronte retro, su un morbido jersey per combattere l’odio in tutto il mondo.

E’ possibile scegliere tra la modella californiana Charlotte Free, la bellezza brasiliana Lea T, il pugile britannico diventato attore Dudley O’ Shaughnessy ed il modello tedesco Mario Galla.

Le T-shirt, unisex e dai colori brillanti, sono disponibili nel negozio online all’indirizzo shop.benetton.com e in tutti i principali punti vendita (www.benetton.com).

Neanche a dirlo… io sono già là!

Le trovo divertissime!

Aehm… cosa dite?!? La mia preferita…?!? Tutte! 😉

unhate2 (1)

unhate6 (2) unhate4 (2)

unhate2 (2)

Tagged: , , , , , , , , , ,

Mar. 25.

MTJ… More Than Just Makeup

-1Vabbeh… questa mia recente scoperta è geniale!

Smalto abbinato alla calza!

Il marchio si chiama MTJ, ed è un brand selettivo rivolto ai consumer più esigenti, alla ricerca di un prodotto makeup esclusivo che unisce il design contemporaneo al mood trasgressivo delle sue proposte.

Ma andiamo con ordine…

Grazie alle conoscenze di Mr. Big, recuperiamo un paio di inviti e partiamo alla scoperta di Esxence, l’evento della profumeria d’arte, alla Permanente a Milano. Immersi nel mood dei profumi, scopro questo stand di makeup… anzi scusate, a prima vista makeup, ma chiacchierando scopro che la loro idea è stata quella di abbinare lo smalto alla calza…

Neanche a dirlo, per me, colpo di fulmine!

L’idea nasce da Stockingscode e dall’unione di Happy Soul e Mtj nails Lacquer, che per la prima volta pensano ad una calza trasparente sulla punta che lascia intravedere lo smalto e ne richiama la colorazione con una riga colorata che segna la siluhouette dietro la gamba.

227663_473003956089650_341025777_n

 

Ovviamente hanno “un prezzo”… ma tutto è relativo 😉

 

Tagged: , , , , , , ,

Mar. 07.

Dieci abiti in uno con i Trasformer color block di Von Vonni

Gli abiti Trasformer di Von Vonni disegnano una nuova concezione dell’abbigliamento femminile dove basta un gesto per trasformare un abito in un altro, una moda “democratica” che si reinventa per out fit sempre diversi e rende giustizia alle nostre forme.

Limited edition per la PE 2013 sono i color block, abiti lunghi smanicati dalle linee essenziali dove pieghe, cuciture e drappeggi animano ogni singolo capo e disegnano la silhoutte.

Abiti vanitosi che ricordano gli anni 70 dove si mixano, con sapiente eleganza, forme geometriche, linee rette e tagli diagonali a colori come classici come il grigio, il nero, il beige  e a colori fashion come il viola, il verde, l’arancio e il blu.

Gli abiti, prodotti in un’unica taglia, sono realizzati in morbido jersey che si adatta ad ogni forma; comodi e pratici da indossare e da riporre in valigia grazie al loro tessuto anti-piega.

Con gli abiti Trasformer di Von Vonni non potrai più dire “non ho nulla da mettermi”.

RL0iIwcbbnA9iR7v7HjGxXJ-ljriczXdMPJU-izb65M

Tagged: , , , ,

Feb. 23.

Volevo dei pantaloni grigi…

image

… E ovviamente esco dal negozio con una camicia nera, un cardigan a righe, una t-shirt gialla e una felpa alla flashdance…
Ora guardo soddisfatta il mio piccolo bottino e penso: «ok, ma a me servivano dei pantaloni grigi…»
😀

Tagged: , , , ,

Feb. 07.

Time TO LOVE

Siete mai state da DEXTER Milano? Se vi capita, merita una visita…

Questo è solo un esempio del bracciale in taglia unica, realizzato con filo tecnico intrecciato a mano e arricchito dalla scritta love inserita in piccoli Time Machine, i preziosi “ingranaggi” (in ottone dorato o argento) che caratterizzano tutti i prodotti DEXTER e che personalizzano i gioielli. Un’idea regalo alternativa, che sostiene una causa importante, infatti la vendita di questi gioielli, contribuisce a finanziare i progetti di microcredito per combattere la povertà in Madagascar.

In negozio poi si trovano tantissime altre composizioni per anelli, bracciali o collane, tutte accomunate dall’ingranaggio…
Time to LOVE è acquistabile nella boutique di Piazza Piemonte e sul sito ufficiale di DEXTER, insieme alla nuova collezione Primavera Estate 2013.

fotoLOVE

Tagged: , , , , ,