30 Mag. 2013

E io pago…

eiopago-ok

Oggi niente streetmemo, niente moda o scarpe solo una storiella. Una scena alla quale ho assistito qualche ora fa. Treno, gente che parla, gente che urla, gente che puzza, gente che ascolta musica  a tutto volume, insomma niente di diverso dalla solita routine di un pendolare. Arriva il controllore mi chiede se ho l’abbonamento, rispondo si e lui si allontana, senza neanche controllare… vabbeh

In questo caso era vero, avevo l’abbonamento ma il compito, quello per cui viene pagato, con anche parte dei soldi del mio abbonamento, è quello di “controllare” non quello di chiedere.

Questo mi ha fatto un pochino innervosire ma mai come quando, spostandosi dai due vicini, arabi di merda…

Vi riporto il dialogo così come è successo. Ecco com’è andata:

C: “Avete i biglietti?”

AdM: (si guardano e mimano un “non parlo italiano”)

C:”ok, ve li faccio io” [estrae un blocchetto]

AdM: (silenzio)

C: “Allora oggi è il 30…”

AdM:” No soldi”

C: “Ok, facciamo due biglietti al prezzo di uno, mi date 2,50 a testa, al posto di 5 e siamo a posto”

AdM: (annuiscono con la testa) [non parlano italiano ma lo capiscono benissimo!]

Il controllore scrive sul suo blocchetto, strappa la pagina e la consegna ai due arabi di merda, prima di sparire velocemente.

In tutto questo, io sono seduta, pietrificata da un comportamento a dir poco “bizzarro”…

Penso: ” O loro sono stati fortunati ad aver trovato un indolente simile o i coglioni siamo noi che paghiamo l’abbonamento/biglietto a prezzo intero”.

Da quando ho iniziato ad usare il treno non miera mai capitata una scena simile… solo le solite banalità dello sfigato di turno che non ha il biglietto e che ovviamente non lo paga perchè il viaggio in treno si può fare comunque… Già, infatti cosa succede se ti trovano senza biglietto? Nulla! Ti fanno restare li dove sei e alla prima stazione scendi… Poi puoi riprendere il treno dopo e farti un altro viaggio, tanto nessuno mai ti butterà dal treno, anzi ti faranno gentilmente scendere come gli utenti paganti…

Assurdo! Assurdissimo e ingiusto… Pensare che basterebbe dare il buon esempio una o due volte e uno ci penserebbe prima di salire senza biglietto…

La mia soluzione è radicale e senza pietà: hai il biglietto, ok, non ce l’hai, apro e ti “accompagno” a scendere con un calcio nel culo… ovviamente senza fermare il treno!

So benissimo che queste mie parole resteranno qua… senza conseguenze, ma mi dovevo sfogare!

 

 

By Manu | Posted in Vita da Blogger | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.