11 Gen. 2011

Una vita in più di Antonella Boralevi

Antonella Boralevi è una giornalista con anni di esperienza nel campo della comunicazione, la sua storia racconta di un articolo scritto velocemente alla "Rivista dei Calzaturieri di Santa Croce sull’Arno", dal titolo "Ritrovata a Certaldo la scarpa del Boccaccio?" che segnò il suo battesimo nel mondo del giornalismo. Da li allo scrivere commenti sulla prima pagina de “Il Messaggero”, o su Donna Moderna, o su AD, poi MAX, e il Nwe York Times, il passo è stato breve. “Ho cominciato a Vogue, poi sono stata a Panorama, nella redazione di cultura e spettacolo. E ho cominciato contemporaneamente a scrivere i miei libri. Avevo poco più che vent’anni e per farmi prendere sul serio indossavo le giacche di Armani: devo tutto a quelle giacche. Ho continuato in parallelo a scrivere libri e a scrivere sui giornali: rubriche, soprattutto e interviste”. La sua carriera continua e, proprio in queste vacanze di Natale, ho letto il suo ultimo lavoro dal titolo “ Una vita in più” e mi è piaciuto! E’ veloce e scorrevole, scritto bene e comprensibile e tratta, attraverso l’incrocio di personaggi dalle esistenze così diverse, problemi attuali, in cui molti possono riconoscersi. Lola, è un’umile ragazzina entusiasta e piena di stupore, Ernesto è un professore universitario cinquantenne, solo e abitudinario, Michele, uno studente universitario, e poi Josè… Insomma un bel melange di sentimenti e situazioni che toccano il cuore di diverse generazioni, un’ottima idea regalo, che non passerà di moda!

"Gli do un bacino sopra la barba che sa un odore buono di fumo e lui ci mette sopra la mano e poi se la appoggia sul cuore. Allora gliene butto un altro, e poi un altro, mi piace un sacco mandare baci e vedere le facce contente. Un bacio non costa nulla e fa star bene".

Buona lettura!

 

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , , , , ,



  • Che meraviglia, lo comprerò senz’altro, devo fare un certo ordinuccio con Amazon…

  • Titty, sai che non l’ho ancora provato! Però sento parlare benissimo di amazon… com’è? Funziona?

  • E’ una meraviglia allo stato puro!Come ho scritto sul mio blog, la piacevolezza di avere copertine, trame e profumi di stampa tra le mani non si batte… e infatti continuo imperterrita a comprare in libreria.Però Amazon è stupendo: c’è in sostanza sempre il 30% che è davvero tanto: ho fatto un mega ordine di 200 euro circa, ne ho risparmiati 95 e non è poco!

  • Ah su quello hai ragione, neanch’io smetterei mai di comprare libri! Però sono curiosa verso tutto ciò che è nuovo e proverò 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.