26 Gen. 2010

La nuova vita di Claudia Koll, dopo la conversione

E’ una Claudia Koll completamente differente rispetto all’attrice che conosciamo quella che gira da anni le chiese e i teatri d’Italia per raccontare come è cambiata la sua vita da quando è iniziato in lei un lungo processo di conversione. A Lungavilla (PV), Claudia ha affascinato il numeroso pubblico con la sua testimonianza di fede. Oggi è una donna matura, serena, responsabile, dal grande equilibrio interiore; non fa più leva sul suo aspetto fisico che le ha dato grande popolarità, la sua vita ora l’ha messa a disposizione di “Gesù della Divina Misericordia”, promuove opere di carità per la Chiesa e per tutti i sofferenti: “E’ la Chiesa che ci aiuta ad attingere alle grazie, alla misericordia di Dio – racconta Claudia -, me ne sono accorta fin dal momento in cui ho attraversato un periodo di buio totale nella mia vita e grazie a Dio che è Amore e grande Misericordia ho aperto gli occhi verso le sofferenze; ero una grande peccatrice e dopo essermi confrontata con fame, povertà, malattie nei bambini africani, ora non posso più fare a meno di aiutare queste creature, spronando al contempo tanti volontari a fare come me”. Claudia non ha abbandonato il suo lavoro ma ora fa scelte mirate quando deve interpretare un ruolo in una fiction o a teatro, più vicine al suo nuovo stile di vita, incentrato sulla testimonianza della fede. Dirige una Accademia dello Spettacolo a Roma, ha stretto collaborazioni con altri artisti, come il cantante Ron e il regista Giulio Base, ma trova anche il tempo di visitare i luoghi in cui ha messo le basi di questa “nuova” vita.

 “Mi sono fatta coinvolgere spesso in situazioni sbagliate, per la paura di non lavorare più ho accettato troppi compromessi, non ero mai contenta di ciò che avevo”.
Ulteriori informazioni sull’attività di Claudia Koll sono disponibili sul sito www.leoperedelpadre.it. Foto e video della serata di Lungavilla le trovate qua e qua.
 
Io penso che ogni idea vada rispettata anche se magari non condivisa pienamente, il discorso della religione è così complicato da affrontare, è una questione di “credere” o “non credere”, certo è che quella vista ultimamente è davvero una persona diversa. Mi chiedo se esistono davvero meccanismi psicologici così potenti da far “dimenticare” una vita per intraprenderne un’altra…Nonostante abbia collaborato all’organizzazione della serata, purtroppo non ho potuto essere presente fisicamente a causa di un altro impegno, però le impressioni che ho raccolto un po da tutti è che Claudia ha stregato il pubblico con il suo racconto e i filmati che ha portato a testimonianza della sua nuova “vita”.
claudia_koll
claudia_koll_con_cri

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.