21 Gen. 2010

Designer of the year 2009

 

Giuseppe Zanotti fa il bis. A distanza di nove anni dalla conquista del primo titolo, il designer italiano amato dalle star è stato riconfermato dalla Footwear News, guida "guru" nell’universo calzaturiero legata a WWD, stilista dell’anno. L’ambito riconoscimento, giunto alla sua 23sima edizione, sottolinea come le scelte coraggiose e vincenti di Giuseppe Zanotti (nella foto) abbiano contribuito a valorizzare i veri prodotti di lusso anche in un momento economico generale non particolarmente facile. In modo particolare ad essere premiati sono state:la sua abilità artistica, la qualità del design, il successo internazionale del marchio e l’impegno costante nel preservare l’artigianalità della calzatura italiana. Un premio importante, quello assegnato a Giuseppe Zanotti, che è appartenuto in passato a grandi nomi della moda come Manolo Blahnik, Christian Louboutin e Tom Ford. Il premio è stato consegnato nel corso della serata di Gala 2009 Footwear News Achievement Awards & Hall of Fame, che si è tenuta presso il The Four Seasons Restaurant a New York City.

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , ,



  • beh data la bellezza assoluta delle sue creazioni, direi che il premio è assolutamente meritato…

  • Sono d’accordo Patalice, buongiorno e buona settimana! 🙂

  • Buongiorno!! Mai che ci invitassero… ^_^

  • Elenucci… e dire che io almeno un paio o due di sue scarpe le ho comprate 🙂

  • che dire…assolutamente straordinarie!Lussuose,innovative,con un tocco delicatamente fetish ed esibizionista che mai scade nel volgare, sono dedicate ad una donna coraggiosa,intraprendente e sicura di se,che sa quello che vuole,e se lo prende! (nonostante il prezzo)

  • Eh Diego, è proprio il caso di dire, nonostante il prezzo… che non so ma che so che non è poco… 🙂

  • Non dirlo a me che ai tempi, saranno ormai passati almeno 5 anni, pur di rendere felice la mia ex-fidanzata e di vederle ai piedi degli splendidi sandali invernali Dsquared2, son partito apposta per andar a prenderli da LuisaViaRoma a Firenze per la modica cifra di 600 € + viaggio!!! Io sono capace di questo e altro se mi gira…Per curiosità, i tuo sandali invece quanto costano?"Una follia non ha prezzo…per tutto il resto, c’è Mastercard!"

  • E’ stato un bel gesto Diego, questi del post invece non sono miei, ma solo una delle tante immagini di Zanotti che ci sono on line 🙂

  • Immaginavo, dicevo "tuoi" solo perchè li ho visti qui per la prima volta e pensavo ne conoscessi il prezzo. Volevo fare un raffronto, solo per cercare di capire perchè un paio di sandali debba costare così tanto: in fondo sono di più le parti che lascia scoperte di quelle che ricopre con la sua manifattura…

  • No Diego non ne ho idea, immagino che siano comunque sulla fascia di quelli di LuisaViaRoma… Nelle scarpe firmate, il più delle volte si paga la firma e non la quantità di materiale usato 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.