02 Feb. 2009

abbiamo capito che non sei capace

Ieri sera cominciava a nevicare di nuovo. Stamattina infatti ce ne sono già dieci centimetri e sta continuando a nevicare, la circolazione è paralizzata, i mezzi spargi sale non girano e quei pochi spartineve fanno il possibile. Esco comunque e mi avventuro, andando super piano, ma scivolo comunque in due curve. Niente di grave solo un po di tremarella alle gambe. Arrivo con fatica a scuola e scopro che non avevano neanche pulito la strada d’ingresso. Qualche telefonata e mi dicono di ritornare a casa che per oggi la scuola restava chiusa.

Il tempo peggiora, ma dopo un’ora per fare sette chilometri arrivo a casa e qua la situazione è ancora peggio. Il paese è piccolo e i trattori disponibili per levare la neve dalle strade sono solo due, ed erano fermi nella piazza, invece di passare in continuazione a pulire.

L’ultima nevicata è stato un disastro perchè il lavoro di pulizia non è stato fatto bene, ma dentro di me, ho pensato, che, essendo la prima nevicata, potessero essere impreparati, ma stavolta dopo l’esperienza passata avrebbe dovuto essere tutto più facile! E invece No! Siamo ancora allo stesso piano! E per di più se gli dici qualcosa si risentono perchè secondo loro sono gli unici che lavorano!

Se io avessi accettato l’appalto della neve avrei preso la pala e avrei continuato a girare da mattina a sera e da sera a mattina. Lo sapevo anche prima che si tratta di un lavoro duro, ma con i soldi che si prendono, non mi sarei mai permessa neppure di fermarmi per un caffè!

Ho un diavolo per capello oggi … non so se si è notato!!! 

 

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , , , ,



  • E pensare che io pagherei per un pò di neve…ieri ha nevicato, ma per troppo poco tempo e non ha attaccato…Buongiorno Manu! Smile, pensa alla tua alunna Alessandra, che sicuramente ti avebbe fatto qualche commento argutissimo!!

  • Buongiorno Elenucci …Sono sicura che se ci fosse stata lei … avrebbe comunque il lato positivo!!! Sono a casa ora, bloccata fino a che qualcuno non decide di togliere un po di neve!

  • Manu! Hai perfettamente ragione….altro che diavolo per capello!!A saperla usare bisognerebbe fargli capire cosa vuol dire spalare la neve!!??Io sono già stufa di questo inverno….Ieri i miei sono arrivati dall’Egitto,c’erano 30 gradi,mia mamma è rimasta scioccata uscendo dall’aereoporto……Bacio e porta pazienza….

  • Immagino che colpo Roby!

  • Qui da noi non nevica mai….solo pioggia, pioggia e ancora PIOGGIA…che rovina le campagne del nostro territorio……chiaramente di bonifiche…manco a parlarne……figuriamo se si spendono soldi per questo…..uffa!Buon lunedì manu!

  • Si vede e ne hai ragione. Sembra che qui da noi non abbia mai nevicato. Ma accidenti, dove sono finiti tutti quei seri professionisti di una decina d’anni fa??E in Norvegia non nevica…Cri

  • Altrettanto Samotracia, Buona giornata!Cryi … siamo vergognosamente bloccati da pochi cm di neve … se abitassimo in Norvegia ci tapperebbero in casa fino alla primavera!

  • Ma da quand’è che li da voi nevica?! Ma anche gli anni rpecendenti è stato così?!Oggi al tg ho sentito che "manca il sale e i fondi per pulire le strade"… no comment

  • Fatina in questa ultima volta ha cominciato a nevicare ieri sera ed è in effetti un anno particolare, erano almeno treo quattro anni che non succedeva più così tanta neve. E’ vero che è finito il sale … infatti da me non l’hanno neanche buttato una volta!  

  • Coraggio Manu, per fortuna si sta già sciogliendo!

  • Massimo qualcuno ci ha messo una pezza!

  •  Buongiorno Elenucci …Sono sicura che se ci fosse stata lei … avrebbe comunque il lato positivo!!! Sono a casa ora, bloccata fino a che qualcuno non decide di togliere un po di neve!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.