03 Dic. 2008

Giornata Europea delle Persone Disabili

La Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite, istituisce il 3 Dicembre, quale Giornata Europea delle Persone Disabili, nel luglio del 1993.

 
Da allora il 3 Dicembre è divenuto un appuntamento di grande rilevanza sociale che si rivolge ad un pubblico ampio e variegato: non solo i disabili ma anche le loro famiglie, gli operatori, i professionisti che operano nel sociale e la gente comune sensibile alle tematiche connesse alla disabilità.
Purtroppo le disabilità sia fisiche che metali sono una triste realtà per chi le vive in primis e per chi ci deve convivere.
Noi non possiamo fare molto ma nel nostro piccolo … almeno ricordare che esistono!
 

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , ,



  • A me piacciono molto i post con i resoconti delle tue lezioni!Baciotti!

  • Ciao Barbierotta!Elenucci … questa mattina lezione di informatica alla lavagna perchè erano così in coma che il video del pc gli faceva ancora più da sonnifero, quindi abbiamo simulato che la lavagna fosse il video del pc e un alunno a turno faceva il "mouse" mentre gli altri davano i comandi  …

  • Vedi che sei grande? E loro anche di più!

  • ma davvero? non lo sapevo di questa ricorrenza! in corso con me all’università, c’è un ragazzo disabile. è un esempio per tutti, perchè ha una grandissima forza di volontà e fa capire quanto futili siano i piccoli problemi di cui ci lamentiamo di solito, dimenticandoci cosa è davvero importante nella vita!

  • l’ho sentito x radiodeejay che c’era con il triomedusa la presidente dell’associazione italiana e la campionessa che rappresenta l’europa nei giochi x i diversamente abili, è una ragazza italiana e fa ginnastica ritmica!continua con i tuoi ragazzi, ti daranno sempre tanta gioia e soddisfazione….di più di noi sicuramente.bax dolcezzamia!

  • Punkie per capire bisogna stargli vicino, io stessa prima di conoscere i miei alunni non conoscevo e neanche immaginavo quanti problemi inutili si facciano le persone sane.Petra … quando li vedo contenti lo sono anch’io, e vale per tutte le persone che frequento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.