10 Set. 2008

Buon Compleanno Karl

Karl Lagerfeld (Amburgo, 10 settembre 1933)
 
Nel 1980 fonda la sua etichetta, chiamata Lagerfeld, che lancia profumi e linee di vestiti.
 
Recentemente Lagerfeld ha collaborato con la griffe internazionale di moda svedese H&M dove offrì un’edizione limitata di diverse creazioni di Lagerfeld in punti di vendita selezionati sia per donne sia per uomini.
Nel 2004 ha disegnato alcuni completi per artisti musicali di fama internazionale, come nel caso del Re-Invention Tour di Madonna e recentemente dello Showgirl Tour di Kylie Minogue.
 
Lo stilista ha anche partecipato al reality show francese Signè Chanel nel 2005. Lo show era incentrato sulle sue creazioni autunno/inverno 2004-2005 per la collezione Chanel. Il programma è stato poi trasmesso da Sundance Channel negli Stati Uniti nell’autunno 2006.
 
 
Curiosità
– Lagerfeld è anche famoso per la drammatica trasformazione del suo corpo, quando perse 42 kg in tredici mesi. La dieta è stata creata apposta per Lagerfeld dal Dr. Jean-Claude Houdret, il quale ha scritto un libro chiamato The Karl Lagerfeld Diet (ISBN 1-57687-251-3).
 « Ho improvvisamente cercato di vestirmi diversamente, per vestire abiti disegnati da Hedi Slimane. Ma queste mode sono indossate da ragazzi veramente molto magri e non per uomini della mia età – questo fatto mi richiese di perdere 40 kg. Ci misi esattamente tredici mesi! »
 
 
– Lagerfeld ha convertito e inserito la sua collezione di 60000 CD dentro il suo arsenale di iPod. Nel dicembre 2002, possedeva 70 Ipod, sparsi in tutto il mondo nelle sue diverse residenze.
(fonte wikipedia)

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.