28 Ago. 2008

tradimento

Leggendo questa notizia mi è venuto in mente il tradimento.

Purtroppo penso che sia un’esperienza provata da tutti, chi più chi meno. Il tradimento classico, quello a cui si pensa per primo, è quello che si consuma in una coppia, ma secondo me è un concetto molto più ampio applicabile a tutte le fasi della nostra vita e della nostra giornata: ad esempio tradire un’amicizia, un collega, la nostra famiglia.

E’ capitato anche a me e non scorderò mai quanto ferisce, ora non posso essere tradita 😉 da un partner e spero che non mi capiti mai di esserlo dagli amici.

Quando succede, non si può tornare indietro, è successo e basta … ma pensando alla nostra Carrie tradita che comunque va in vacanza con il traditore non sono convinta che riuscirei a fare la stessa cosa! Nelle mie passate esperienze sentimentali ho lasciato per molto meno …

Tradire e non venir scoperti = convivenza con sensi di colpa

Tradire e confessare = convivenza con fantasmi quotidiani

Buongiorno Community!

 

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , , , , , ,



  • Un calcio sulla faccia fa meno male!Io non l’ho mai provato direttamente…o per lo meno nn ne sono mai venuta a conoscenza!Occhio nn vede…Ma qualche sospettuccio l’ho avuto,e non ho dormito ne mangiato per notti!E non ci vorrei mai ripassare,mi si stritolava lo stomaco!Vabbe’…andiamo vanati va..!Ngiorno bella!

  • Ciao cara, ma da me non passi più? Lo sai che sono uno stress…SOn d’accordo con te: è un’esperienza devastante, io l’ho provata più volte con amici e mi sono sentita veramente male. Una volta una mia amica mi ha coinvolto in una storia in cui c’era anche mio cugino, è successo un casino. Non ho mai – almeno che io sappia – sperimentato il tradimento in amore. Ma sai forse è peggio in amicizia. Non so quantificare. Certo che tradire, a mio modo di vedere, vuol dire non rispettare una persona. Posso capire la tentazione di un bacio o pensieri rivolti ad un’altra persona, ma andare a letto con un altro è una cosa che non avviene in un secondo e presuppone qualche fase intermedia, non trovi?una volta ne parlammo anche nel blog del direttore. ciao!

  • Buongiorno Sarita … mi rendo conto che cominciare la giornata con un argomento così scottante è forse un po pesante, ma lo sai sono spontanea, e quello che penso dico, quindi leggendo la notizia stamattina sono stata male al posto di Sara Jessica Parker, io non ce la farei a fare quello che sta facendo lei …Biagina buongiorno, passo e ti leggo sempre, ma purtroppo l’unica linea decente che ho è questa in ufficio e fino a fine settimana sarò qua solo al mattino … al pomeriggio sono in un altro posto, dove, non essendoci collegamento, uso solo la mia chiavetta che è più lenta di un bradipo in letargo … spero che si risolva al più presto il mio problemino con l’adsl di casa perchè così no si può andare avanti!

  • Io sono stata tradita, quando ero molto giovane, dal mio compagno con il quale sto ancora, è stato devastante, soprattutto perchè mi ha tradito con la mia migliore amica, non c’è cosa peggiore. Con il tempo sono riuscita a perdonare ma non a dimenticare, ho odiato lei e per anni non ci siamo più viste dopo l’ultima telefonata in cui le dicevo che per me lei non esisteva più. Fa talmente male, non c’è niente che può farti stare bene, solo il tempo. Pensa ho avuto incubi in cui lui mi tradiva per molti anni è stata un esperienza terribile. Che dire siamo ancora insieme da ben 24 anni. (P.S. lei l’ho rivista qualche anno fa nel mio stesso corso in palestra e da li è ricominciata la nostra "amicizia" , naturalmente non come prima) Baci

  • Tradimento non fa rima con omicidio ma per me la fa ugualmente.Ho reso l’idea???Kiss kiss 🙂

  • Io sono stata tradita e ne ho molto sofferto! Poi, successivamente, mi è capitato di tradire ma ho lasciato subito il tradito perché questo mi ha fatto riflettere su ciò che mancava al nostro rapporto.Adesso sono single, ma in tutti gli anni successivi ho capito che è meglio non pensarci alla possibilità dell’eventuale tradimento, altrimenti non si vive più!Bacio Manu

  • Arrivo io che in passato sono stata tradita da un ex, che ho pure tradito un altro ex, che sono stata tradita da un’amica, ma che un amico/a non l’ho mai tradito/a…sono stata pure tradita da un collega, da un capo e da un parente…Alla fine rischi di non fidarti più di nessuno!!

  • Ragazze grazie per le vostre testimonianze … dalle quali emerge che tardimento fa rima con tormento!E’ una brutta cosa sia da parte di chi lo fa sia da parte di chi lo riceve, dura da perdonare e da conviverci, un comportamento che cambia la nostra vita e quella degli altri … chissà se potessimo imparare a cancellarlo dalle nostre vite!

  • Manu tu che faresti se ti trovassi a dover coprire un amico in procinto di convolare a nozze, consapevole che stacondannando all’infelicità se stesso e pure la sua donna?

  • Gdn … non condividerei la sua situazione e glielo farei ben presente, ma alla fine se è un vero amico che merita aiuto, penso che lo aiuterei, facendogli comunque una testa tanta sull’errore che sta facendo nella speranza che capisca e cambi …

  • per me il TRADIMENTO è un punto di non ritorno…. se vengo tradita rimango ferita e non ce la faccio a "far buon viso a cattivo gioco"! Credo che potrei superare il tradimento di una "notte di sesso del mio uomo " (anche se non mi è mai capitato quindi non so…) ma non il tradimento di un’amica o del mio uomo ma in senso molto più profondo di quello fisico. Mi è capitato di essere stata tradita da un’amica, ci ho sofferto parecchio perchè avevo riposto in lei fiducia, mi ero aperta a lei e dato che era in un momento della sua vita difficile le sono stata vicina e l’ho sostenuta …  lei……non è stata degna di tutto ciò! Ci ho sofferto MOLTO ma per questo l’ho dovuta allontanare, non è giusto che io stia male per la superficialità degli altri….facilità nel dire cose importanti senza dare il giusto peso ai sentimenti e alle parole…. 

  • Xena … sono d’accordo è un punto di non ritorno, sono un po estremista in queste cose e non saprei perdonare o dimenticare!

  • la penso come te

  • Manu ma se perservera che fai? io nonme la sento di continuare ad oltranza così… mi sembra ingisuto condannare la sua donna ad un futuro di tradimenti e menzogne…

  • Elenucci … avevo dimenticato di scrivere che è una cosa che non augurerei neanche almio peggior nemico!Ottimo Gdn … in questo caso io preferirei che non me ne parlasse più così mi sentirei meno colpevole non sapendo … certo è che uno che persevera è pechè trae comunque piacere dal tenere i piedi in due scarpe e questo non è giusto! Se facessero la stessa cosa a lui non penso che ne sarebbe contento …

  • brutta esperienza ed è peggio se hai piena fiducia e ammirazione x ki ti tradisce… nn lo si riconosce più e va tt a rotoli…così è successo a me…dopo 1000 anni insieme…ho scoperto ke lui aveva una storia parallela cn una ragazza ke nn vive a barie ke vede una volta ogni 3 o 4 mesi..mah…difficile da spiegare in 2 parole,ma è così…in ogni caso RAGAZZE NN FIDANZATEVI COI MILITARI SONO INAFFIDABILI E BUGIARDI!!TUTTI NESSUNO ESCLUSO…PURTROPPO!ciao manu,scusa lo sfogo ti ho aggiunta tra le mie preferite e amike!buoba giornata.Anastasia

  • Benvenuta butterfly, ti ho messa nei preferiti! Sfogati pure, anzi penso che sia utile, quindi passa quando vuoi, non ho mai avuto esperienze con militari, ma gli uomini in genere mi hanno empre e comunque deluso, anche i non militari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.