09 Giu. 2008

Buon Compleanno Johnny

John Christopher Depp, nato il 9 giugno 1963 a Owensbora, una cittadina di minatori del Kentucky.
 
La prima passione di Depp è la musica. A tredici anni suona la chitarra e si esibisce con un gruppo di amici soprannominato "The Kids". Il suo primo film è "Nightmare – Dal profondo della notte", dove ha una parte di secondo piano.
 
 Nel 1986 in "Platoon" è uno dei disperati nella giungla vietnamita mentre il suo primo ruolo da protagonista arriva finalmente nel 1990, nel musical "Cry baby". La notorietà arriva in quello stesso anno con "Edward mani di forbice", favola postmoderna di Tim Burton, regista che trasforma la carriera dell’attore, facendone in qualche modo il suo alterego. Qui Depp è la macchina affettaverdure diventato uomo, ma con le mani ancora meccaniche, che si scontra con il mondo "normale”.
 
Dopo aver sposato, per poco più di un anno, Lori Anne Allison nel 1985, ha intrapreso lunghe e chiacchierate relazioni con Winona Ryder e Kate Moss. Nel 1999 ha sposato la pop-star attrice transalpina Vanessa Paradis, che gli ha dato due figli in tempo breve. Proprietario del celebre nightclub "The Viper Room", è stato arrestato un’infinità di volte per le sue improvvise intemperanze.
 
Il 2004 lo vede protagonista dell’edizione degli Oscar con il film "La maledizione della prima luna – Pirates of the Caribbean" per il quale però non ottiene la statuetta. (fonte biografieonline.com)

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.