« Prince è personaggio assai curioso, molto lontano dalla figura "angelica" ed ambigua di Michael Jackson, decisamente più legato a sentimenti terreni, infinitamente più provocante sul piano sessuale, forse persino più astuto su quello commerciale del suo rivale più diretto. Soprattutto, ed è questo forse il grande merito di un album come Purple Rain ed il motivo principale dell’ enorme successo del disco, Prince produce, canta, scrive e suona una musica che pur restando profondamente legata alla tradizione nera ha fatto propri elementi del rock, del funk, del pop, in una miscela urbana, elettrica, nervosa e che, sottilmente, ribadisce constantemente la sua natura nera. Dal vivo poi, Prince assomiglia più a James Brown che non agli artisti neri della black music contemporanea, il suo show è fatto di carne e sudore, è fatto soprattutto di sesso. Sesso che compare senza mascheramenti nelle canzoni, nei gesti, nell’ immagine stessa di Prince. "Il sesso è qualcosa che tutti possono capire, è senza limiti" ha detto "ed il messaggio è un messaggio universale, di pace, di unione, di comprensione. E’ una celebrazione all’ amore, e l’ amore è divino". Personaggio curioso, che non concede mai interviste e si rifiuta costantemente di farsi fotografare; "principe" di una corte che lo adora e che deve a lui buona parte del successo: da Apollonia, a Morris Day and The Time, a Sheila E. "Non credo di essere un tipo particolarmente strano" sostiene invece Prince "ho delle cose che amo e vivo per quelle. Vivo per la musica innanzitutto". » Ernesto Assante – La Repubblica, 30 marzo 1985 (fonte Wikipedia).
-
Articoli recenti
-
Commenti recenti
-
Twitter
UTPW Presented by pcb assembly -
Instagram
-
-
Anobii
-
Archivi
-
Categorie
-
Tag
abbigliamento accessori amicizia amore beauty bianco blog borsa citazione colori community compleanno doityourself donna estate fashion flowersoftheday halloween ilgiardinodimanu ilmiobalcone incucinamaconstile instafood Instagram manolo blahnik manu milano moda nero notreviefrancaise notte piedi saldi sandali scarpe shopping stefano ferragamo stelleestelline stelle e stelline stivali streetmemo style tacchi tacco uomini vita -
Seguimi su
7 Giugno 2008 at 09:27 -
E da tanto che non sento Prince..da ragazzina mi piaceva tanto, avevo comprato il disco in vinile..non mi ricordo il titolo..quello in cui era nudo in copertina..Sign of the time?
7 Giugno 2008 at 09:32 -
Buongiorno Barby … io ho questo invece
7 Giugno 2008 at 10:12 -
…se penso a lui mi viene quasi sempre in mente Purple rain e la scena di Pretty Woman, quanda la Roberts canta Kiss nella vasca da bagno… Buongiorno Manu!!!
7 Giugno 2008 at 10:47 -
Buongiorno Elenucci … ecco a quello non avevo pensato