Basta a giornate fredde e invernali mi sono imbattuta nella Collezione Uomo Primavera-Estate 2008 di Louis Vuitton, ispirata alla raffinata vita da spiaggia degli anni Venti, e caratterizzata da un’eleganza rilassata, rivisitata secondo i codici di praticità dei nostri giorni con tagli sartoriali innovativi e tessuti high-tech.
Gli abiti dalle forme pulite e rigorose nascondono intricati disegni e utilizzano tecniche all’avanguardia come il “taglio parasole” o a “spirale” e il pattern engineering.
Il “taglio parasole”, che consiste nel costruire un capo attraverso spicchi di stoffa cuciti a mano fra loro, viene utilizzato in maniera egregia su un trench di nylon, ultraleggero e su un bomber doppiato con un leggerissimo strato di nylon che lascia trasparire la fodera interna a spicchi multicolori ispirati agli ombrelloni da spiaggia.
Il “taglio a spirale”, ispirato alle scale a chiocciola dei fari ed utilizzato per una serie di pantaloni senza cuciture laterali dalla forma tubolare, consiste nell’avvolgere la gamba in una spirale di tessuto. I pantaloni terminano di rigore all’altezza della caviglia.
Tutta la collezione è pervasa da un’ideale tensione tra forme sartoriali e strutturate ed altre morbide e leggermente oversize.
Ispirati alle custodie delle macchine fotografiche, le strisce in gomma diventano uno dei temi principali della collezione, sia che circondino la vita, sia che si avvolgano a spirale lungo il piede su sandali dai colori sgargianti, su scarpe da ginnastica dal look rilassato o su scarpe formali e stivaletti alla caviglia.
-
Articoli recenti
-
Commenti recenti
- Donata Marzocchi su cheap and chic
- sepuluhsitus.mautic.com su Le scarpe del poker
- Benigna su Stay tuned on Etsy
- hotel door su Due alla volta
- poker su Le scarpe del poker
-
Twitter
UTPW Presented by pcb assembly -
Instagram
-
-
Anobii
-
Archivi
-
Categorie
-
Tag
abbigliamento accessori amicizia amore beauty bianco blog borsa citazione colori community compleanno doityourself donna estate fashion flowersoftheday halloween ilgiardinodimanu ilmiobalcone incucinamaconstile instafood Instagram manolo blahnik manu milano moda nero notreviefrancaise notte piedi saldi sandali scarpe shopping stefano ferragamo stelleestelline stelle e stelline stivali streetmemo style tacchi tacco uomini vita -
Seguimi su
28 Dicembre 2007 at 15:48 -
Sarebbe molto chic un uomo così al mio fianco… praticamente improbabile proporre un look del genere a Salvo però 🙁
28 Dicembre 2007 at 20:12 -
L’abito nero Gdn è bellissimo … sarà che a me piace da matti ma l’uomo in nero ha un suo prchè
16 Settembre 2009 at 18:16 -
wow!!! che meraviglia!!
25 Novembre 2009 at 19:19 -
Ma che belle scarpe che vedo… sono la mia passione dopo le borse. Buona giornata marinaia.
25 Novembre 2009 at 19:25 -
un saluto veloce
25 Novembre 2009 at 19:27 -
Buona Estate, carissima Manu!
25 Novembre 2009 at 19:30 -
Ciao carissima, ti auguro una buona serata. a presto
25 Novembre 2009 at 19:33 -
ciao!! che bel blog!! besos