30 Nov. 2007

gentlemen dress code … dedicato ai miei amici maschi

Poche regole per essere sempre giusti al posto giusto di giorno, di sera, con gli amici, agli incontri di lavoro, nelle serate di gala o agli aperitivi.
Anche il guardaroba del gentlemen deve soddisfare ogni esigenza!
Mi vengono in mente quattro grandi categorie di abbigliamento …
1) Casual – Sport Casual: ossia assolutamente informale che non significa mai casuale! Indicato per le giornate spensierate o il post palestra con jeans e polo, purché ben stirati e abbinati con scarpe e accessori. D’inverno promuoviamo anche una bella felpa, senza scritte o numeri, perché passato l’anno … sembrano scadute!
2) Lo Smart Casual: è l’abbigliamento ideale per le domeniche pomeriggio in centro e per gli happy hours con gli amici. La camicia è d’obbligo e i jeans con mocassini rendono più friendly il look.
La giacca è consigliata e si può giocare con il velluto e le rivisitazioni vintage e abbinarla con maglioncini in lana, cashmere o cotone leggero.
3) L’Abito Scuro: è indicato per gli appuntamenti di lavoro e i cocktail.
Come suggerisce il nome, è bandito il completo dalle tinte chiare a meno che non si tratti di incontri in calde giornate estive all’aperto. Calze e cravatta sono gli accessori con cui giocare per raccontare con personalità il proprio carattere e perché no anche l’umore.
4) Cravatta Nera: è il top dell’eleganza indispensabile per le sere a teatro o le cene di gala. Smoking (possibilmente su misura) e gemelli gioiello, magari personalizzati, non possono che essere le migliori soluzioni per essere al top e dare lezioni di stile sussurrato e per questo indimenticabile.
Penso di non aver dimenticato niente …

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.